05 Dicembre 2023
News

Aumento stipendi a dicembre 2023: bonus in busta paga dipendenti statali

15-11-2023 07:51 - NEWS GENERICHE
In vista del rinnovo del contratto finanziato dalla Manovra 2024, per alcuni dipendenti pubblici c’è in arrivo in busta paga a dicembre una indennità di vacanza contrattuale, fino a 2mila euro lordi.

Si tratta di una somma una tantum erogata agli statali come risarcimento del mancato aumento di retribuzione nel periodo precedente al rinnovo del contratto collettivo, come risarcimento sulla rivalutazione dello stipendio non avvenuta prima.

La misura si applica al personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato delle Amministrazioni statali: personale della Scuola, dipendenti degli ospedali, forze armate, dipendenti dei Ministeri e delle Agenzie fiscali. La misura ricomprenderebbe anche i dipendenti delle amministrazioni locali, università e gli istituti di ricerca, ma in questo caso il bonus è discrezionale, andrà finanziato direttamente. Il bonus in busta paga sarà pari a 6,7 volte il valore dell’indennità annuale di vacanza prevista dal proprio contratto, a sua volta pari al 3,35% dello stipendio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie